top of page

MIGRANTI, DE CORATO: RACCOMANDAZIONE UE DETENZIONE E RIMPATRI PER CLANDESTINI, A MILANO SONO 3MILA.

"Detenere" i migranti destinati ai rimpatri: è tra i punti al centro di una nuova raccomandazione di Bruxelles agli Stati membri attesa per mercoledì. Sindaco, prefetto e questore si preparino: solo a Milano ci sono da rimpatriare 3mila persone e c'è da decidere dove sistemarle intanto che le procedure burocratiche vengono snellite (come chiede l'Europa).

Secondo l'Ismu è questo il numero di persone che non ha avuto il riconoscimento di rifuguato dalla Commissione Prefettizia: a Milano sono 4.716 le richieste esaminate nel 2015, di queste 3.098 hanno avuto esito negativo; sono 1.618 (il 34,3%) le domande accolte. E Minniti, di fronte a questi numeri, ha proposto 1200 posti in tutta la Lombardia, 100 a Milano. Il Comune poi dei Cie non vuole neanche sentire parlare. Finché era il centrodestra a chiedere i rimpatri, Comune e Governo potevano fare spallucce e lasciare sulle strade migliaia di clandestini, ma adesso che la raccomandazione arriva da Bruxelles non potranno più tirarsi indietro.

Pensino in fretta a una soluzione, visto che è già stato detto no a Malpensa e a via Corelli. Trovino un posto dove sistemare i migranti destinati ai rimpatri: lo chiede l'Europa questa volta.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page