CONDANNATE PER FURTO, DE CORATO: GRAZIE POLIZIA! CORVETTO STANCO DELLE PROMESSE DA MARINAIO DI SALA
“I residenti del Corvetto ieri sera sono scesi in via Piazzetta e hanno applaudito i poliziotti che li liberavano da un incubo. Grazie alle forze dell'ordine, dunque. Ma la reazione liberatoria dei milanesi fa capire lo stato di abbandono e di esasperazione in cui sono stati lasciati dal Comune di Sala.
La magistratura dà gli arresti domiciliari a due nomadi nel loro camper, che quindi non può essere spostato insieme al resto della carovana. Risultato: degrado, sporcizia, residenti disperati e parchetto per i bambini impraticabile. A questo si aggiunge l'immobilismo del Comune, che è capace solo di fare promesse che poi regolarmente non mantiene.
Quasi tre mesi fa venne bruciato in piazza Ferrara l'albero di Natale simbolo del riscatto del quartiere e l'assessore Rozza dichiarò subito che i vandali non l'avrebbero avuta vinta e che ci sarebbero stati interventi importanti nel quartiere. Ma tutto è rimasto come prima: i nomadi hanno il possesso di intere vie, le gang di latinos imperversano, gli spacciatori di piazza Ferrara sono sempre lì e i centri sociali festeggiano di notte negli spazi che occupano abusivamente. Meno male che c'è la polizia, che aiuta i milanesi disperati e fa pulizia in questa periferia abbandonata a se stessa”.