top of page

REGIONE, DE CORATO: DOMANI IN CONSIGLIO MIA INTERROGAZIONE SU PRESIDE CHE A BERGAMO CHIUDE GIORNALIN

“Domani in Consiglio regionale verranno discusse una mozione e una interrogazione presentate da Fratelli D'Italia: la prima sui fondi per le tv locali private e la seconda sull'istituto superiore bergamasco Secco Suardo, dove il preside ha chiuso il giornalino scolastico che criticava l'aborto.

ISTITUTO SECCO SUARDO - Inoltre domani discuteremo la mia interrogazione sull'istituto bergamascoSecco Suardo, dove il preside Mastrorocco ha chiuso il giornalino dopo un articolo a favore della vita e contro l'aborto. Il dirigente non è nuovo a colpi di testa, dato che nel 2014 – quando era a capo dell'istituto De Amicis di Celadina, Bergamo – aveva cercato di vietare il Presepe a scuola ed era tornato sui suoi passi solo dopo la protesta dei genitori. Ho quindi presentato un'interrogazione in Regione “per sapere quali iniziative vorrà prendere Regione Lombardia al fine di garantire la libertà di pensiero per quegli studenti che vogliono esprimere le loro opinioni fuori dal coro all'interno del liceo”.

TV LOCALI PRIVATE - Sulle tv locali private in crisi ho presentato una mozione che invita il presidente di Regione Lombardia e la giunta a “sollecitare le Commissioni competenti Parlamentari al fine di accelerare i tempi di approvazione del regolamento di assegnazione dei fondi, a studiare misure ad hoc che aiutino le emittenti locali garantendo così il servizio di informazione pubblico sul suolo lombardo e a istituire un gruppo di lavoro in IV commissione che predisponga una Legge regionale a sostegno dell'emittenza locale lombarda”. Le televisioni locali rappresentano un presidio indispensabile per il territorio, è nostro compito aiutarle”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page