SESTO, DE CORATO: MELONI INCONTRA RESIDENTI DI FRONTE A MOSCHEA. CON CSX DIVENTERA' LA PIU'
“Giorgia Meloni ha voluto incontrare i cittadini di Sesto San Giovanni di fronte alla moschea, luogo e tema cruciale per il futuro del comune al voto e di tutto il territorio circostante.
Se dovesse vincere il centrosinistra qui sorgerà la moschea più grande d'Europa. Non solo. A finanziare i 5 milioni di euro necessari ci penserà Qatar Charity Foundation, che in un rapporto del Washington Institute for Near East Policy è sospettata di aver sostenuto in passato Al Qaeda e che è inserita in una black list del governo israeliano. Il candidato sindaco del centrosinistra Chittò ha provato a coinvolgere pure il prefetto per togliersi dalle spalle questo macigno, ma non ha potuto portare prove che accertassero il non coinvolgimento del Qatar. Rischiamo così di avere a Sesto una moschea per 5mila musulmani finanziata da un paese che è vicino alla jihad addirittura secondo l'Arabia Saudita.
I residenti chiamati al voto devono sapere queste cose e giustamente la Meloni li ha spronati a scegliere per loro stessi, per il bene loro e del territorio. Una moschea di questa grandezza e con questi finanziatori non può sorgere nel cuore della Lombardia, i cittadini, con il voto di domenica, hanno la possibilità di rendere più sicura non solo Sesto ma anche tutta la nostra regione”.