top of page

ERP, DE CORATO: SINDACATI CONTRO NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE SOLO PERCHE' TUTELA ITALIANI INDIGE

“I sindacati si scagliano contro il nuovo Regolamento regionale per l'accesso agli alloggi pubblici, sostenendo che penalizza i poveri. La realtà è che aiuta i poveri italiani e penalizza gli altri! Evidentemente a loro questo non va bene, interessa solo aiutare gli immigrati, che invece con il regolamento regionale vengono dopo i lombardi. Ed è una grande traguardo!

Sfogliando il bando di concorso per l'assegnazione degli appartamenti Erp, si legge che i primi 5 in lista sono stranieri, così come 7 nei primi 10 e 58 nei primi 100. Africani, arabi, sudamericani, asiatici... da tutto il mondo invadono gli alloggi e relegano i nostri concittadini al fondo della lista e a qualche raro caso qua e là. Sono la maggioranza ed è una vergogna.

Gli italiani hanno pagato di tasca loro le case popolari con le trattenute Gescal e ora hanno diritto a usufruirne. Gli immigrati non possono pretendere di arrivare qui e passare davanti a tutti i nostri poveri che sono in lista da anni. Questo ai sindacati evidentemente non interessa, ma a noi sì. Cgil,

Cisl, Uil e sindacati degli inquilini si sono agitati con il nuovo regolamento regionale insieme anche alle coop che gestiscono l'accoglienza”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page