top of page

AMSA, DE CORATO: DOSSIER DELLA STATALE DICEVA MILANESI INSODDISFATTI PULIZIA. AZIENDA, SU INCARICO D

Milano città Pulita: peccato che a dirlo è la stessa Amsa, che intervistando 5000 residenti (su incarico del Comune) è riuscita ad attribuirsi un voto superiore a 7 come gradimento dei servizi. Insomma è come chiedere a oste se vino è buono .

Sarebbe interessante capire come hanno scelto questi 5000 intervistati dove abitassero a che ceto sociale appartenessero.

Di norma è prassi che le indagini di customer satsfaction siano affidate ad enti terzi almeno per garantire l'imparzialità dei risultati. Ricordo un dossier Osservami redatto dall'Università Statale quest'anno che riportava che quasi la metà degli intervistati trovava le strade della città sporche .

Quello che descrive Amsa è una città che solo nei giochi virtuali esiste , basta andare in periferia e vedere cumuli di macerie accatastati fuori dalle case o vicino alle sedi tranviarie protette, i cestini stracolmi con sacchetti accatastati ai loro piedi , alcune riciclerie dove bande di nomadi intercettano i cittadini per avere i rifiuti prima del loro ingresso, le denunce della stampa di marciapiedi sempre più sporchi a seguito delle deizioni canine , o come succede nella zona Lorenteggio cantiere M4 i turni della raccolta non rispettati con conseguenze di intasamento del traffico mattutino, o l'intasamento perenne dei tombini.

Insomma Amsa può farci credere che i cittadini telefonicamente siano soddisfatti ma alla fine parlano le foto che ogni giorno i residenti postano sulla rete , mai come oggi è valido il detto 'chi si loda si imbroda' .”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page