top of page

CENTRI SOCIALI, DE CORATO: INIZIA OGGI, E PER ALTRI 2 GIORNI, LO SCEMPIO DELL'ARCO DELLA PACE DA


“Comincia oggi lo scempio dei centri sociali all'Arco della Pace, che durerà per tre giorni. Il Cantiere ha infatti organizzato una festa in ricordo di Abba con musica, torneo di calcetto, alcol e cibo. Il tutto ovviamente esentasse e senza permessi e oltretutto sotto un monumento di grandissimo valore storico e sotto tutela artistico-monumentale. Presenterò un esposto a Procura e Soprintendenza per gravi violazioni.

I lavori di preparazione sono partiti già questa mattina. Gli anarchici hanno montato il palco e i tendoni e hanno scaricato i fusti di birra e la strumentazione del concerto. Nessuno ha mosso un dito, né Questore, né Prefetto, né Comune. Tace anche la Soprintendenza. Le sta bene che i centri sociali giochino a calcio sotto l'Arco?

E non è neanche l'unico appuntamento in calendario, Milano a settembre è ostaggio dei centri sociali. Si comincia oggi all'Arco e si prosegue fino a fine mese con concerti abusivi, tornei, cene e pure un presidio a Palazzo Marino. Non hanno i permessi, non emettono scontrini, non pagano tasse e Siae, non rispettano limiti di orari e decibel, disturbano la quiete pubblica e vengono alcolici.

Il 16 settembre lo Zam organizza un concerto, in fregio a tutti i residenti di via Val Bogna che continuano a chiedere lo sgombero ma non vengono ascoltati. Ospite d'onore della serata tale “El Chapo”, che prende il nome dal boss del narcotraffico messicano. Sarà una serata tranquilla.... Il collettivo Lume invece organizza per il 23 un “assedio culturale” a Palazzo Marino per “liberare la crescita delle nostre menti”.

Ai centri sociali è permesso tutto, mentre ricordo che per qualche esponente di CasaPound in piazza della Scala si gridò allo scandalo. Perché gli anarchici sono diversi? Presenterò un esposto a Procura e Soprintendenza”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page