top of page

COMUNE, DE CORATO: PATROCINIO PER EVENTI SU TRANS E IMMIGRATI E CONCESSIONE DI SALE PUBBLICHE: ECCO

“Trans e immigrati: su questi argomenti il Comune ha dato i patrocini per i prossimi eventi. Ecco quali sono le prime preoccupazioni di Sala e della sua giunta mentre le periferie boccheggiano. Oltretutto gli appuntamenti saranno in edifici del Comune, quindi immaginiamo che avranno anche uno sconto se non la gratuità degli spazi.

Il 12 ottobre ci sarà il convegno “Trans-AME: trattiamo il genere”, che si occuperà di “conoscere il fenomeno trans”. Il Comune non solo concede il patrocinio ma anche la sala convegni di Palazzo Reale e il dimezzamento dell'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni.

Poi ci sono gli appuntamenti sull'immigrazione. “Africa Day 2017” si terrà il 30 settembre alla Fabbrica del Vapore e il Comune spiega il patrocinio sottolineando come l'associazione svolga attività “a favore della popolazione extracomunitaria”. Il programma dell'iniziativa prevede esibizioni di danza e percussioni, performance teatrali e sfilata di moda. Infine ci sarà la mostra “KO.existence” e la conferenza “Ripensare la cultura della tolleranza” dal 23 al 29 ottobre alla Casa dei diritti.

Il Comune sottolinea che rilascia solo il patrocinio e non affronta spese per questi eventi, ma bisognerebbe capire se le sale comunali vengono pagate o no. Di sicuro c'è che ancora una volta Sala e il centrosinistra dimostrano che le loro priorità e i loro interessi si focalizzano attorno a immigrati e mondo Lgbt”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page