top of page

CENTRALE, DE CORATO: SONO DIVENTATI MINI-BLITZ CON 1 TERZO DEI CONTROLLI. VANNO FATTI ANCHE DI NOTTE

“Più che maxi-blitz quelli in Centrale sono diventati dei mini-blitz! A maggio vennero portati in questura 60 migranti e a luglio 100, mentre oggi i fermati sono stati 20, con controlli solo su 60 persone. Se vogliamo che queste operazioni servano davvero, dobbiamo tenere sempre altissimo il livello dei controlli.

Così come le operazioni di poliza andrebbero estese anche alle ore serali e notturne, quando la situazione è drammatica. Settimana scorsa, nel giro di 48 ore e durante le ore di buoi, la zona attorno alla stazione è stata teatro di un accoltellamento, una rapina e un'aggressione ai poliziotti.

Inoltre Sala potrebbe sfruttare il decreto Minniti a tutela della sicurezza, che dice che chi staziona, blocca l'accesso e la fruizione e occupa spazi in “infrastrutture ferroviarie, aeroportuali, marittime e di trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano” va allontanato definitivamente dal luogo in questione. Il decreto dice che deve occuparsene il sindaco, che invece si disinteressa dei mezzi che potrebbe utilizzare per rendere più vivibile piazza Duca d'Aosta”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page