top of page

TRUFFE ANZIANI, DE CORATO: BENE ARRESTO MA PER INFORMARE OVER 70 IL COMUNE FACCIA COME CDX CHE ANDAV

“La banda di truffatori di anziani fermata oggi dagli investigatori del commissariato Greco-Turro porta alla ribalta l'inadeguata comunicazione del Comune sull'assicurazione per gli ultrasettantenni.

Finora l'Amministrazione di centrosinistra aveva dato informazione on line, come se un ottantenne normalmente passasse la giornata a navigare in internet! E infatti il risultato è stato solo di 57 richieste di sostegno da inizio anno. Adesso l'assessore Rozza pensa di correre ai ripari distribuendo un volantino nelle zone più a rischio. Ma anche questo non basta! Le truffe agli anziani arrivano sia in centro che in periferia, non ci sono zone meno a rischio.

Il Comune prenda esempio dall'amministrazione di centrodestra che per informare gli ultrasettantenni era andato in ogni singola sala parrocchiale, spiegando a voce le opportunità dell'assicurazione (oltre ovviamente a dare consigli per non cadere nelle trappole dei criminali). Le parrocchie, insieme ai centri anziani, sono i posti dove si raggruppano i pensionati, sono i posti migliori dove incontrarli e dove offrire loro aiuto”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page