top of page

PIANO ANTI CORRUZIONE, DE CORATO: SALA RISPONDA A CRITICHE DA COMITATO DI GHERARDO COLOMBO SOLO, ALT

“Prima di pensare al percorso partecipativo, sarebbe il caso che Sala rispondesse su tutti i buchi neri riscontrati dal Comitato per la legalità.

Un mese fa è stata depositata la prima relazione annuale del Comitato presieduto da Gherardo Colombo. Il documento mostra diverse criticità. Si comincia con l'efficienza amministrativa, per la quale “molto si può fare con riferimento ai tempi di risposta alle istanze dei cittadini”. Poi ci sono critiche al direttore generale sulla riorganizzazione: “Il Comitato ha avuto modo di verificare un deficit documentale e secondariamente procedurale a sostegno delle decisioni adottate. A fronte della chiarificazione di alcuni aspetti il comitato, pur avendolo richiesto più volte, non ha mai potuto esaminare la documentazione posta alla base dei provvedimenti adottati e da cui evincere l'applicazione di procedure oggettive e trasparenti (in particolare quella relativa agli assessment eseguiti sui dirigenti)”. Poi Gherardo Colombo firma una critica neppure troppo velata alla Boston Consulting Group, alla quale “era stata affidata un'attività di studio e di consulenza sulla struttura organizzativa comunale”, rilevando come “sia risultato di non piena comprensione il ruolo svolto dalla stessa”.

Ci sono 22 pagine di relazione e Sala farebbe bene a preoccuparsi prima di quelle che del percorso partecipativo. Così come farebbe bene a sbandierare meno il Piano anticorruzione e a lavorare di più su quanto detto dal Comitato per la legalità”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page