top of page

CENTRI SOCIALI, DE CORATO: DOMANI IN CAIROLI “STUDENTI METICCI CON NO GLOBAL IN PIAZZA”. ASPETTIAMOC

“I centri sociali mascherati da studenti scendono ancora in piazza domani a favore dei migranti. Aspettiamoci un'altra mattina di caos, fumogeni, vetrine distrutte e muri imbrattati.

Lo slogan è “Studenti meticci in piazza. Siamo tutti cittadini del mondo” e l'appuntamento, dato sul sito del Cantiere, è per le 9,30 in largo Cairoli. Ancora una volta viene concesso ai centri sociali di manifestare in pieno centro, a loro tutto è permesso, anche se ogni volta lasciano dietro una scia di vetri rotti e strade imbrattate.

La scusa per fare casino la prendono ben alla lontana: sul sito del Cantiere si legge che “nel ‘39 gli studenti cecoslovacchi scendono in piazza per ribellarsi agli eccidi nazisti e rivendicare il diritto di esprimersi liberamente, nel ’73 gli studenti del politecnico di Atene si ribellano alla dittatura fascista dei colonelli”. E adesso “gli studenti” (scrivono loro, ma l'annuncio è dato dagli anarchici...) “si trovano ancora a ribellarsi contro fascismo e razzismo”. Ogni scusa è buona per bloccare il traffico, distruggere vetrine e lanciare fumogeni. E il Comune continua a non chiedere che vengano vietate ai no global le vie del centro, dimostrando di non avere a cuore la nostra bella città”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page