top of page

SICUREZZA, DE CORATO: “STRISCIA” DIMOSTRA CHE CAMIONCINO PUO' ENTRARE IN PIAZZA DUOMO SUPERANDO

“Dopo il turista francese che due mesi fa girava in auto per corso Vittorio Emanuele e dopo il filmato di Striscia la Notizia di ieri, possiamo solo metterci le mani nei capelli: la sicurezza in piazza Duomo e limitrofi non è per niente assicurata e un terrorista non avrebbe alcuna difficoltà a penetrare con un mezzo nell'isola pedonale.

L'inviato di Striscia Valerio Staffelli ha provato più volte a superare i varchi anti-terrorismo (con gli spartitraffico in cemento) presenti in Duomo e in piazza Castello, oltre alle vie limitrofe, con un furgoncino. Spesso è stato fermato dagli uomini della polizia locale solamente dopo diversi minuti dall'entrata in zone sensibili, altre volte non è nemmeno stato bloccato. In tutti i casi, se fosse stato un terrorista avrebbe potuto lanciarsi con il mezzo contro la folla. A settembre anche un turista si ritrovò, per errore, a girare in auto tra i tavolini di Vittorio Emanuele senza che venisse fermato né dai new jersey né dalle forze dell'ordine.

A questo punto il Comune non prenda in giro i milanesi: le tolga proprio le protezioni, così almeno chi entra in centro non si sente falsamente sicuro! E' una vergogna. Dopo aver visto quello di cui è capace il terrorismo islamico, Sala e Rozza non riescono neanche a mettere in sicurezza piazza del Duomo da possibili incursioni. Neanche sanno mettere bene qualche barriera”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page