top of page

QUARTO OGGIARO, DE CORATO: SALA E ROZZA NON AMMETTONO RESPONSABILITA' ANARCHICI E PARLANO DI VAN

“Tutta Milano è piena degli imbrattamenti degli anarchici, ma Sala e il centrosinistra se ne accorgono solo quando li denuncia un loro presidente di Municipio 8. E neanche sono capaci di ammettere che a deturpare la città sono i centri sociali, ci mancherebbe! Così il sindaco parla genericamente di vandali e l'assessore addirittura di fascisti (facendo finta di non vedere che sulle scritte si legge “Basta fasci”).

Ormai il centrosinsitra rasenta il ridicolo. Prima si straccia le vesti per due saluti romani al cimitero e adesso non riesce ad ammettere che i no global hanno deturpato questa notte il quartiere di Quarto Oggiaro (ridotto oltretutto come tutte le altre zone della città, ma il Comune non se n'è mai voluto accorgere). La Rozza non parla da assessore alla sicurezza, ma da sindacalista del Sunia della Cgil: passa bellamente sopra all'evidenza e alle responsabilità dei centri sociali, per dare la colpa a una imprecisata “azione fascista”, che però scrive contro i “fasci”. Sala sta sul generico, parlando di “vandali”.

La verità è che non potevano stare zitti, perché la denuncia arrivava da un loro presidente di Municipio, ma neanche se la sentono di dire che il quartiere è stato imbrattato dagli anarchici, così come tutte le altre periferie e il centro storico durante le manifestazioni”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page