REGIONE, DE CORATO: INUTILE POLEMICA DI PIZZUL, SENZA PROGETTO DI LEGGE IMPOSSIBILE DARE FINANZIAMEN
“La polemica di Pizzul sul Progetto di Legge licenziato oggi dalla IV commissione a sostegno dell'emittenza locale, che vede me primo firmatario, è del tutto inutile .
Abbiamo condiviso la mia Mozione in aula, il successivo gruppo di lavoro che ha operato in tempi record per istruire la legge e il mio emendamento al bilancio che stanziava i 70 mila euro per rendere attuabile la legge .
Dovrebbe essere chiaro che l'emittenza locale non è in crisi perchè Regione Lombardia non ha operato bene, ma per gli endemici ritardi nei pagamenti dei contributi da parte del Ministero dello Sviluppo Economico .
Domani Regione Lombardia avrà una legge che potrà aiutare l'emittenza locale in crisi , prima questo strumento legislativo non esisteva e il finanziamento messo nella legge era uno strumento necessario per approvarla , sarà compito della prossima legislatura andare ad operare per aumentarne il badget.
La nostra è stata una corsa contro il tempo che arriva allo scadere del gong della legislatura , forse invece di essere polemici ad ogni costo andrebbe sottolineato”
Lo dichiara Riccardo De Corato, capogruppo di Fdi in Regione Lombardia