VIA S. PIETRO ALL'ORTO, DE CORATO: ENNESIMO FURTO NEL QUADRILATERO, CINQUE COLPI IN POCHI MESI,
“Ennesimo furto nel Quadrilatero della moda: sono state rubate diversi scatoloni con scarpe Hogan e altri marchi di lusso durante le operazioni di carico scarico merce. E' l'ultimo di una lunga serie: se il centro è presidiato così, figuriamoci le periferie. E' diventato una enclave di furti e rapine a pochi passi da questura e carabinieri.
Il furto è avvenuto ieri tra via San Pietro All'Orto e corso Giacomo Matteotti. Solo negli ultimi sei mesi si contano diversi colpi nelle vie del centro. Un mese fa due furti nel giro di 24 ore nel cuore di Milano: uno al negozio Prada in via Della Spiga e uno in una gioielleria di via Pontaccio dove due uomini hanno fatto irruzione a volto coperto. In autunno in via Sant'Andrea, in pieno giorno, è stata rapinata una gioielleria e un camion è stato svaligiato alle 8 del mattino.
Il Quadrilatero ormai è diventato il supermercato dei ladri: Sala e la sua giunta sono totalmente incapaci di gestire la sicurezza in città e non solo nelle periferie, anche il centro è in mano ai criminali”