top of page

COX18, DE CORATO: ROZZA SGOMBERI PRIMA DI DIMETTERSI. SOLO CDX NEL 2009 LO CACCIO' DOPO 20 ANNI

“L'assessore Rozza è in difficoltà, e anche parecchio! Da una parte sul Cox18 c'è una sentenza della corte di cassazione che ha bollato definitivamente come illegittima l'occupazione di uno stabile comunale da parte di un centro sociale. Dall'altra c'è la campagna elettorale e la volontà di chinare sempre la testa di fronte alla sinistra estrema e agli antagonisti. Insomma, se segue la legge deve far sgomberare, se segue la ragione politica farà restare tutto così.

Chiediamo allora all'assessore Rozza un po' di onestà al posto delle dichiarazioni cerchiobottiste e vaghe di questi giorni. Quando sgombererà il Cox18? Prima o dopo le elezioni? Ci dica il giorno e lo stato di avanzamento della pratica di sgombero (sempre che sia partita). Lo sgomberi prima di dimettersi! I milanesi non vogliono sentirsi dire che “l'occupazione verrà valutata”, come ha detto Rozza. Vogliono che le regole vengano rispettate da tutti, soprattutto dopo una sentenza della corte di cassazione. E vogliono che i centri sociali amici del centrosinistra non abbiamo un trattamento di favore dal Comune.

Fu la nostra amministrazione di centrodestra a far sgomberare il Cox18 nel 2009 – dopo 20 anni di abusivismo - con tafferugli e guerriglia urbana. Poi hanno rioccupato ed è arrivato Pisapia quindi gli antagonisti si sono messi comodi dove stavano”

Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco e capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Lombardia.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page