top of page

ATM, DE CORATO: PATTUGLIE MISTE COME NTTP 10 ANNI FA, MA IN RITARDO E INUTILI PERCHE' CONTROLLAN

“Ci sono voluti più di dieci anni perchè un assessore del centrosinistra copiasse un'idea del centrodestra sulla sicurezza: le pattuglie miste di controllo Atm e Polizia Locale. Ma l'ha copiata male e in ritardo! Dieci anni fa infatti io istituii le pattuglie miste, il Nucleo tutela trasporto pubblico, con anche il supporto di un bus blindato con il quale si potevano portare gli irregolari in via Custodi dove le forze dell'ordine procedvano col fotosegnalamento e il controllo di precedenti e documenti. I clandestini infatti non vanno certo di loro spontanea volontà alla centrale per controlli!

A leggere bene oltretutto, il progetto si concentra sulla lotta all'abusivismo nelle stazioni metropolitane e solo in minima parte sulla repressione dei violenti e sul controllo dei portoghesi. La priorità deve essere la sicurezza, ma il centrosinistra proprio non ci sente da questo orecchio!

Non solo. Le pattuglie saranno attive dalle 13 alle 19 ma i pericoli maggiori per i controllori e i passeggeri ci sono di sera! Sbaglio o Sala con il presidente Giana sono andati di notte a fare la loro passeggiata sui mezzi?

Dalle 20 alle 6,00 le linee Atm continueranno a rimanere zona franca. Insomma tanto rumore per nulla, sempvrava un provvedimento finalmente utile e invece è una presa in giro. Questa sinistra non riesce neanche a copiare le idde del centrodestra per garantire la sicurezza sui mezzi Atm”

Lo dichiara Riccardo De Corato, ex vicesindaco e capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Lombardia

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page