top of page

VIA CASCINA DA MEREZZATE, DE CORATO: NOMADI SGOMBERATI STAMANI E TORNATI DOPO MEZZ'ORA! AUTO VIG

“Nuovo record del Comune: manda via i nomadi e loro ritornano in mezz'ora! E intanto i residenti fotografano una macchina dei vigili che sosta poco più avanti rispetto alle roulotte.

Gli abitanti delle vie limitrofe a via Cascina da Merezzate ci informano che, dopo innumerevoli segnalazioni in Comune, finalmente questa mattina la carovana di nomadi che si era installata in quella strada è stata sgomberata. Peccato che circa mezz'ora dopo è tornata nello stesso identico punto. In pratica ha fatto il giro del quartiere e si è sistemata di nuovo. E i vigili? I residenti ci dicono che una macchina era lì ma senza gli agenti. Così però il Comune prende in giro i milanesi.

Ricordiamo che sono diverse le norme a disposizione per contrastare queste carovane. Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Milano n. 35; ordinanza comunale presente dal 12/7/1988; daspo urbano introdotto dal Decreto Minniti. Nell'ordinanza comunale si spiega chiaramente che è vietato campeggiare fuori dagli spazi attrezzati e che la sanzione è di 450 euro e le spese di rimozione sono a carico di chi infrange il regolamento. E' stata fatta pagare la multa ai nomadi? Se venisse fatta pagare ogni giorno, scommettiamo che non tornerebbero con tanta frequenza? Il Comune ha i mezzi per contrastare le carovane di nomadi, ma non li vuole usare”

Tag:

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page