NAVIGLI, DE CORATO: “UN ALTRO KABOBO A MILANO. TRAGEDIA SFIORATA, CHIEDIAMO DIRETTISSIMA PER PLURIPR
NAVIGLI, DE CORATO: “UN ALTRO KABOBO A MILANO. TRAGEDIA SFIORATA, CHIEDIAMO DIRETTISSIMA PER PLURIPREGIUDICATO IRREGOLARE, PRESIDIO H24 DEI NAVIGLI DA FORZE DELL’ORDINE E VIGILI”
In evidente stato di alterazione, a torso nudo, un 38enne senegalese, pluripregiudicato e irregolare in Italia, alle 5.30 di questa mattina ha aggredito titolare e clienti di un panificio in via Scoglio di Quarto, in zona Navigli a Milano.
Ci sono voluti gli equipaggi di sette “gazzelle” dei carabinieri per arrestarlo dopo che l’uomo, come una furia, aveva preso un coccio di bottiglia e sferrato un fendente al commerciante (causando una profonda ferita al braccio) e con una sbarra di ferro aveva picchiato un cliente, per poi allontanarsi. E’ stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato.
Ma la domanda sorge spontanea: perché quest’uomo, già ampiamente conosciuto dalle forze dell’ordine, girava tranquillamente per Milano? Perché non si prendono misure su soggetti così palesemente a rischio per l’ordine pubblico? Chiediamo processo per direttissima per il pluripregiudicato e il presidio h24 dei navigli da parte di forze dell’ordine e vigili.
Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale