VIA VALTORTA, DE CORATO: “VERGOGNA! A MILANO NELLE PERIFERIE VIOLENZA INACCETTABILE. SERVONO H24 PAT
VIA VALTORTA, DE CORATO: “VERGOGNA! A MILANO NELLE PERIFERIE VIOLENZA INACCETTABILE. SERVONO H24 PATTUGLIE MODELLO 2009 STRADE SICURE: 3 MILITARI CON 2 POLIZIOTTI O CARABINIERI”
Due pugni violenti al volto e un anziano che con un sacchetto in mano crolla a terra. L'aggressore cerca nelle tasche della vittima, ne sposta il corpo privo di sensi, ruba il portafogli e scappa.
E’ la scena ripresa dalle telecamere di videosorveglianza di un condominio in via dei Valtorta, zona Turro, venerdì alle 10; un'aggressione brutale perpetrata da uomo di corporatura robusta, che rintracciato dai poliziotti risulta essere Chester Caldararu, romeno, 29 anni.
E’ ormai inaccettabile a Milano il livello di violenza ai danni di innocenti e fragili cittadini: nessuno può uscire di casa ed essere sicuro di rientrare incolume. Tra accoltellamenti, scippi, rapine, aggressioni fisiche, non si può più andare avanti. Pretendiamo immediate reazioni da parte della autorità competenti e la messa in campo di forze dell’ordine straordinarie, con pattuglie miste modello Strade Sicure (2009) composte da 3 militari insieme a 2 poliziotti o carabinieri che presidino il territorio h24.
Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale