top of page

TAXI, DE CORATO: “32 SANZIONI PER ABUSIVI NEI 6 GIORNI DEL SALONE DEL MOBILE CON 500.000 TURISTI. E’

TAXI, DE CORATO: “32 SANZIONI PER ABUSIVI NEI 6 GIORNI DEL SALONE DEL MOBILE CON 500.000 TURISTI. E’ SEMPLICEMENTE UNA PRESA IN GIRO”

Grazie alle Associazioni di categoria Taxi, apprendiamo che durante il Salone del Mobile in 6 giorni, al Fuorisalone, 500.000 persone hanno partecipato a 1367 eventi della Milano Design Week (mentre in fiera si sono registrati 434.509 visitatori).

Tutte persone che si sono mosse utilizzando taxi e auto con conducente, oltre naturalmente ai mezzi pubblici. E la Polizia Locale – rafforzata per l’occasione con una task force di 26 agenti anti-abusivismo – ha sanzionato “ben” 32 taxi abusivi (o noleggio con conducente senza ottemperare alle disposizioni vigenti) con una media di 5,3 sanzioni al giorno. In pochi giorni quindi stesso numero di contravvenzioni dei primi tre mesi dell’anno, per una media di 0,3 sanzioni al giorno (in pratica una ogni tre giorni).

Amara l’ironia della categoria taxi, che scrive in un comunicato ufficiale: “Apprezziamo lo sforzo messo in campo dall’amministrazione in questi giorni” e prosegue sottolineando che i tassisti aspettano l’attuazione di un protocollo operativo “che metta in campo risorse, uomini e snellimento burocratico-amministrativo, per portare a termine anche l’iter post-sanzionatorio che comprenda l’attuazione delle ‘pene accessorie’ quali sospensione della patente e/o confisca del veicolo”.

E’ sotto gli occhi di tutti la presa in giro ai danni di questi lavoratori esasperati dal fenomeno dell’abusivismo: Milano dal 17 al 22 aprile era letteralmente invasa da turisti, che si sono mossi in lungo e in largo per la città, e le sanzioni nei confronti dei tantissimi abusivi operantii sul territorio sono solo 32? Mi unisco alla protesta del tassisti che, lo ricordo, svolgono un servizio pubblico e sono quindi patrimonio dell’Amministrazione, che deve tutelarli.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page