ATM, DE CORATO: “NUOVA AGGRESSIONE A CONDUCENTE QUESTA VOLTA SULLA LINEA 53 A COLPI DI CATENA, NONOS
ATM, DE CORATO: “NUOVA AGGRESSIONE A CONDUCENTE QUESTA VOLTA SULLA LINEA 53 A COLPI DI CATENA, NONOSTANTE LE RASSICURAZIONI DI COMUNE E AZIENDA. AUTISTA SALVO GRAZIE SOLO AL SUO CORAGGIO”
Non c’è pace per i conducenti milanesi di autobus: è stato trasportato in ospedale ieri, al San Raffaele per lesione al rachide cervicale, R.M., in servizio alla guida della linea 53. Aggredito in zona quartiere Adriano da un sudamericano senza – a quanto riporta la vittima – alcun motivo apparente, è in discrete condizioni fisiche ma provato.
L’aggressore si è avvicinato al bus e con una catena ha sferrato dei colpi che hanno rotto i vetri laterali. Si è poi accanito sul conducente che è riuscito a difendersi e a mettere in fuga l’uomo.
La situazione di pericolo a cui sono sottoposti quotidianamente questi lavoratori è sotto gli occhi di tutti. Questo episodio non ha avuto un epilogo drammatico solo grazie alla prontezza e al coraggio dell’autista, ma è evidente la necessità di FF.OO sulle linee più a rischio, giorno e notte h24.
Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale
IN ALLEGATO FOTOGRAFIE DELL’AGGRESSIONE