top of page

SICUREZZA, DE CORATO: “BENE SGOMBERO RIMAKE. A QUANDO LAMBRETTA E CANTIERE? E L’ALTRA DECINA DI IMMO

SICUREZZA, DE CORATO: “BENE SGOMBERO RIMAKE. A QUANDO LAMBRETTA E CANTIERE? E L’ALTRA DECINA DI IMMOBILI OCCUPATI DAI CENTRI SOCIALI?”

Sgomberato il Rimake, centro sociale di via Astesani a Milano, zona Affori, questa mattina all'alba. Gli abusivi hanno cercato di opporsi fisicamente, ma sono stati spostati di peso dagli agenti della Questura. Si impadronirono dell'ex sede della Banca nazionale del lavoro in via Astesani dopo una serie di occupazioni: una galleria delle Ferrovie dello Stato in via Sammartini e il cinema Maestoso di corso Lodi; oggi dalle 18 protesteranno con un corteo che attraverserà tutto il quartiere Affori.

Plauso a questo sgombero, ma ci auguriamo che tutti gli stabili occupati dai centri sociali (più di dieci a Milano) vengano liberati, soprattutto quelli che danno maggiori problemi all’ordine pubblico come il Lambretta e il Cantiere: puntualmente fanno network e danno man forte agli abusivi di tutta la città quando le forze dell’ordine intervengono sui palazzi da sgomberare, organizzano eventi che incitano all’uso degli stupefacenti, guadagnano esentasse con business mascherato da cultura grazie a manifestazioni che durano giorni.

Lo dichiara Riccardo De Corato, Assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page