top of page

CENTRI SOCIALI, DE CORATO: “LAMBRETTA OCCUPA ALTRO STABILE IN VIA EDOLO! RESIDENTI. CHIEDERO' A

Ennesima occupazione a Milano da parte del centro Sociale Lambretta, questa volta in via Edolo 10, ma non in un luogo disastrato, come un capannone, ma una villetta su due piani che probabilmente il proprietario vista la crisi non era riuscito ancora a vendere. L’ingresso, come testimoniano le immagini di google maps, ad agosto aveva un bella catena con tanto di lucchetto, oggi fatto saltare per occupare la villetta. La struttura sorge a pochi metri da un hotel da poco ristrutturato e di fronte a centinaia di appartamenti abitati da famiglie ed anziani che dal 2 dicembre, giornata di inaugurazione del Centro Sociale, dovranno iniziare le loro notti insonni a ritmo di bonghi, di ragazzi strafatti di marijuana e alcol e magari sorbirsi l’odore di qualche cucina illegale montata nel cortile della casa. Spero che gli occupanti abusivi siano già stati identificati tutti e si proceda presto con l’applicazione dell’articolo 633 del codice penale, che prevede la denuncia d’ufficio se l’occupazione è perpetrata da più di 10 persone. Sono particolarmente vicino ai residenti, da oggi inizierà il loro piatire aiuto per lo sgombero. Un consiglio che mi sento di dargli è: evitate di chiedere appuntamenti con il Sindaco o esponenti della Giunta perché comprendono e coccolano i Centri Sociali e, addirittura, alcuni esponenti dei municipi festeggiano negli edifici occupati da questi i loro anniversari. A Milano ormai i centri sociali sono impuniti, padroni della città. Nelle pagine gialle potrebbe tranquillamente esserci, visto il grande numero, una pagina solo per loro.

Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa - Viale Monza CSA Vittoria -Corso Lodi Panetteria Okkupata -Via Conte Rosso 20 Circolo dei Malfattori- Via Torricelli 19 Cascina Autogestita Torchiera - Ple Cimitero Maggiore COX 18 -Via Conchetta 18 Leoncavallo- Via Watteau 84Cantiere -Via Monte Rosa 84 Associazione Culturale Micene- Via Micene Spazio Mutuo Soccorso- Via Newton Cantiere -Piazza Stuparich 18 Latteria Occupata -Via Watt Macao –Viale Molise Anarchici- Via Cozzi Adrenaline -Viale Gorizia 28Ciurma del Nautilus -Via Erodoto 16 Gruppi Punkabestia,anarchici no tav -Via Gola Ri-Make -Via Omero (Bruzzano) Aldo Dice -Via Stephenson I Pirati- Via Cozzi Extracomunitari -Via Zama.

Scriverò subito al Prefetto di Milano Renato Saccone per cercare di evitare quello che hanno dovuto già subire gli abitanti di via Gian Bologna con la sala Bingo occupata dagli stessi personaggi al centro della scena oggi del Lambretta.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page