top of page

MIGRANTI, DE CORATO: AFRICANI DEL VICINO CENTRO D'ACCOGLIENZA  COMUNALE DI VIA ALDINI TRASFORMAN

Questa mattina ho ricevuto un video che documenta la situazione incresciosa delle uscite di sicurezza pedonali dell’autostrada Rho-Monza. Infatti sono occupate e stracolme di rifiuti degli “ospiti” che vivono all’ interno, rendendole inagibili. In caso di un incendio le vie di fuga non potrebbero svolgere la funzione di uscita d’emergenza poiché ostruite.

I cittadini della zona , anche grazie al Comitato Milano sicura si sono mobilitati e hanno raccolto più di 700 firme per denunciare la situazione di degrado , ma per ora, dal Comune di Milano non è arrivata alcuna risposta .

Nel quartiere questa è l’ennesima situazione di degrado, ma assume una gravità ancor maggiore poiché è anche causa di ostruzione di vie di sicurezza che potenzialmente potrebbe causare una tragedia.

Fondamentale, per risolvere il degrado della zona, è chiudere il centro per l’accoglienza di immigrati, molti dei quali, piuttosto che vivere all’interno della struttura preferiscono accamparsi nelle uscite di sicurezza, nei giardinetti , nelle panchine, insieme a spacciatori, prostitute e sbandati, togliendo così la possibilità ai cittadini non solo di frequentare le aeree verdi della zona ma in questo caso, impedirebbe, anche ai potenziali automobilisti in situazione di pericolo di fuggire da un eventuale incendio. Per questo speriamo che il Comune di Milano intervenga in maniera decisa per risolvere il problema, chiudendo il centro di via Aldini. E’ inutile che Majorino si vanti di aver aperto il centro di Porta Romana che ospiterà 20 senza tetto, qui la situazione ormai è sfuggita di mano.

Manderò lettera alla Polizia Stradale , centro operativo autostradale per sollecitare uno sgombero nel più breve tempo possibile.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page