top of page

P.TA VENEZIA, DE CORATO: ANCORA RISSA MULTIETNICA E AGGRESSIONE A POLIZIOTTI. SITUAZIONE TRA DEGRADO

Questa notte per le vie di Milano si è consumata l’ennesima rissa multietnica. Quattro persone si sono sfidate a calci e pungi tra via Lecco e via Panfilo Castaldi dove, nella foga del momento, hanno buttato a terra alcuni motorini parcheggiati lungo la strada. Sentite le sirene delle forze dell’ordine si sono dileguati. Uno di loro però, non contento di quanto fatto fino ad allora, è rimasto ad attendere la Polizia. Una volta arrivati sul posto, i poliziotti sono infatti stati aggrediti dal 28enne dell’Honduras con calci e pugni. Gli agenti hanno dovuto ricorrere allo spray al peperoncino per bloccare l’uomo, che è poi stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Esprimo innanzitutto la mia vicinanza ai due poliziotti aggrediti. Ora, l’augurio, è che questo individuo non torni subito libero, lasciando passare l’idea che sia normale fare una rissa per strada, danneggiare beni altrui ed aggredire le forze dell’ordine.

In questa zona ormai la situazione è fuori controllo, le denunce dei residenti per le risse ed il degrado notturno non si contano più.

Speriamo che il Comune non si limiti solo ad indicare quella di Porta Venezia come zona nella quale è possibile applicare i Daspo, ma che li applichi impedendo a balordi come quelli che si sono picchiati per la strada questa notte di avvicinarsi nuovamente per qualche tempo.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page