CANNABIS, DE CORATO: A MILANO ANCHE SALONE INTERNAZIONALE DELLA CANAPA DOPO HEMP FEST. TUTTO PRO LEG
- Riccardo De Corato
- 26 set 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Milano nei prossimi tre giorni, dal 27 al 29, ospiterà la terza edizione del “Salone Internazionale della Canapa”. Una grande conquista! La città meneghina, dopo essere già stata teatro, a maggio, dell’Hemp Fest, può ormai considerarsi la capitale della cannabis light e non.
Non è bastato l’evento per il quale le vie del capoluogo lombardo si erano riempite di manifesti, decisamente fuori luogo, con foglie di marijuana accompagnate dalla scritta “io non sono una droga”. Manifesti che allora ho anche segnalato con un esposto alla Procura di Milano. Come non è bastato nemmeno, sempre durante l’Hemp Fest, il sequestro di 1kg di marijuana e 100 grammi di hashish a due espositori con precedenti in materia di spaccio.
Milano ospiterà ora, sempre nel silenzio più totale delle Istituzioni, del Centrosinistra e del Sindaco Sala, anche il “Salone internazionale”, che nel programma prevede un apposita conferenza, “la guerra dei 30 anni”, durante la quale “verrà presentata l’iniziativa dei Cittadini Europei per la legalizzazione della Cannabis in Europa”. Proprio pochi giorni fa, il 15 settembre, a Milano, un bambino di un anno e mezzo è collassato ed è finito in ospedale dove è risultato positivo alla cannabis. Nell’abitazione del piccolo era infatti stato ospitato lo zio che fa uso di sostanze stupefacenti. Ma, di fronte a questo ennesimo episodio che sarebbe potuto finire in tragedia, cosa si aspetta ancora per fare qualcosa? Ormai a Milano si fa di tutto, persino eventi come questo pro legalizzazione.
Dopo la sentenza della Cassazione del 30 maggio u.s. riguardante la commercializzazione della cannabis sativa, dopo quanto dichiarato dall’ex Ministro dell’Interno in merito ai controlli effettuati in cannabis shop e canapa shop, ovvero che uno su due era risultato essere anche luogo di spaccio, e visto anche il sequestro avvenuto in occasione dell’Hemp Fest di maggio, mi auguro che non manchino controlli a tappeto durante i tre giorni dell’evento.
Post recenti
Mostra tuttiGIORNO DEL RICORDO, DE CORATO: “OGGI A CANEGRATE FLASH MOB DI FDI AFFINCHE’ SINDACO DEDICHI UN’AREA VERDE AI MARTIRI DELLE FOIBE, COME...
RAVE PARTY AD ASSAGO, DE CORATO: “IL PREFETTO INTERVENGA E SGOMBERI SUBITO I GIOVANI RIMASTI NELLA FABBRICA OCCUPATA. DOVE SONO I...
Comments