top of page

MILANO, SALUTO DI SALA ALLA CITTÀ, DE CORATO: “IGNORATO IL TEMA SICUREZZA DI MILANO NONOSTANTE LA CI

Milano (30 dicembre 2019) – “Sala continua a ignorare il problema della sicurezza in città e si limita a sottolineare che per il secondo anno consecutivo Milano risulta essere la città più vivibile per servizi. Peccato che la medesima classifica del Sole 24 Ore metta Milano all’ultimo posto in quanto città più insicura d’Italia. Credo che un dato così importante meritasse almeno un commento da parte del sindaco, quanto meno per promettere un miglioramento”.

Lo dichiara l’ex vicesindaco di Milano ed assessore alla sicurezza, polizia locale ed immigrazione di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, commentando il messaggio di fine anno su Facebook del sindaco Giuseppe Sala.

“Come attenzione alle periferie il sindaco – prosegue l’assessore De Corato – annuncia lo spostamento di 2.500 impiegati comunali dal centro, come se la sola delocalizzazione del personale fosse sufficiente ad aumentare la vivibilità in Corvetto e in Bovisa e non ci volessero anche maggiori presidi delle forze dell’ordine. E pensare che il suo assessore alla sicurezza nonché vice, Anna Scavuzzo, all’indomani della nomina disse: ‘Abbiamo bisogno di fare sentire la presenza in strada non solo della polizia locale, ma anche delle forze dell’ordine e il mio compito oggi è anche quello di rafforzare la sinergia con questura e prefettura’. Pur di non parlare di sicurezza, Sala rivendica la correttezza degli aumenti di ATM e dei nuovi divieti dell’area B: insomma fa il maestro delle tre carte”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page