top of page

MILANO, INTERVENTO MAURI SU VIGILI ASSEDIATI, DE CORATO: “LA PAROLA ORA È ALLA MAGISTRATURA. PROMESS

Milano (4 gennaio 2020) – “Mi fa piacere sentire dal viceministro dell’Interno Mauri che lo Stato intende dare una risposta ‘molto dura e decisa’ all’aggressione subita dai Vigili del fuoco. Arriverebbe giusto con tre anni di ritardo, visto che in via Gola non è la prima volta che un massiccio gruppo di teppisti attacca i pompieri. Avvenne lo stesso durante la notte di Capodanno di 3 anni fa, sempre di fronte al centro sociale ‘Cuore in Gola’ e con modalità identiche: masserizie date alle fiamme e aggressione dei Vigili intervenuti per domare l’incendio. Allora, sempre con Sala sindaco e il centrosinistra al Governo, non venne preso alcun provvedimento. Per cui, sentire oggi il ministro dire che ‘le istituzioni sono tutte compatte’ è ridicolo, perché in tre anni a questi delinquenti non è stato dato nessun segnale: dall’autorità di pubblica sicurezza non è stato disposto alcuno sgombero né delle abitazioni occupate abusivamente, né del centro sociale, e il Comune non ha presidiato la via per evitare che l’assalto di 3 anni fa si ripetesse. Dov’era la polizia locale? Il sindaco l’aveva messa tutta a vigilare sul concerto in Duomo e nelle vie limitrofe, lasciando sguarnito il servizio nel resto della città”.

È il commento dell’ex vicesindaco di Milano e assessore regionale alla sicurezza, alla polizia locale e all’immigrazione Riccardo De Corato, alla dichiarazione rilasciata dal viceministro dell’Interno Matteo Mauri nel corso del suo incontro con la squadra dei Vigili del fuoco aggrediti in via Gola.

“Mi auguro davvero che questa volta – conclude l’assessore De Corato – ci sia una risposta dura da parte della magistratura, perché è indispensabile dare un segnale chiaro a questi teppisti e appartenenti all’area di sinistra che pensano di potere agire impunemente”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page