top of page

MILANO, PEDONE INVESTITO IN VIALE PUGLIE, DE CORATO: “COSA ASPETTANO COMUNE E PREFETTURA A CHIUDERE

La merce esposta al mercato abusivo di viale Puglie, a Milano.

Milano (26 gennaio 2020) – “L’investimento di un pedone avvenuto oggi nei pressi del mercato di viale Puglie è l’ennesima dimostrazione di cosa accade quando le istituzioni tollerano da anni una situazione di assoluta illegalità. È ridicolo pensare che una sola pattuglia della polizia locale sia in grado di vigilare sullo svolgimento del mercato, nel quale sono vendute non solo merci ricettate e contraffatte, ma anche alimentari di dubbia provenienza e tenuti in scarse condizioni igieniche. Che cosa deve succedere ancora perché la Prefettura e il Comune si decidano a chiuderlo una volta per tutte?”.

È il commento dell’ex vicesindaco di Milano e assessore regionale alla sicurezza, all’immigrazione e alla polizia locale Riccardo De Corato alla notizia dell’investimento di una persona al mercato di viale Puglie, dove da anni si svolge un mercato abusivo.

“Fu la Giunta Pisapia a spostare il mercato in viale Puglie, in una zona evidentemente inadatta ad accogliere un così grande flusso di persone, dall’area comunale ATM di San Donato nella quale si svolgeva durante l’amministrazione di centrodestra. Da anni denuncio la condizione di degrado e di illegalità nella quale versa il mercato, con pochissime bancarelle regolari in mezzo a centinaia di ambulanti non autorizzati che spongono merce rubata. Ho anche effettuato un sopralluogo, lo scorso 12 gennaio, assieme al presidente della commissione sicurezza del Municipio 4 Francesco Rocca, all’europarlamentare Carlo Fidanza, al consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andrea Mascaretti, ai consiglieri del Municipio 4 Pietro Giorgio Celestino e Vidal Silva e ai ragazzi di Gioventù nazionale”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page