top of page

SPACCIO E DEGRADO, CC SGOMBERANO AREA, DE CORATO: BENE OPERAZIONE ARMA SAN DONATO E POLIZIA LOCALE S

“Il mio plauso va ai Carabinieri della Compagnia di San Donato e agli agenti della Polizia Locale di San Giuliano milanese per l’operazione di questa mattina con la quale hanno sgomberato un’area, in particolare una cascina ed un ex centro sportivo abbandonati, trasformata in ricovero per tossicodipendenti e senzatetto nei pressi della stazione di Borgolombardo”.

Afferma così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, polizia locale ed immigrazione Riccardo De Corato in seguito all’operazione di bonifica e messa in sicurezza alla quale hanno proceduto i militari di San Donato Milanese ed i vigili di San Giuliano stamane.

“Questa operazione dimostra che quando c’è la volontà delle Autorità e delle Istituzioni si può ripristinare la legalità in aree private dismesse diventate covo di delinquenti e sbandati. A Milano sono decine e decine gli stabili di privati abbandonati nei quali hanno trovato riparo spacciatori, tossici e senzatetto. Come, ad esempio, è successo nell’ex Fiar in via G.B. Grassi a pochi passi dall’Ospedale Sacco o come accaduto nell’edificio abbandonato ancora in costruzione in via Bistolfi. Situazioni, queste, delle quali i cittadini esasperati continuano a segnalare l’esistenza. Perché- conclude De Corato- non si procede anche in questi casi come fatto questa mattina a Borgolombardo per ripristinare decoro e legalità?”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page