MILANO, VORAGINE CANTIERE M4, DE CORATO: “DOPO COMMERCIANTI COMUNE RIESCE A DANNEGGIARE ANCHE RESIDE
Milano (16 giugno 2020)- “Non bastava aver affossato il commercio in alcune vie con un cantiere, quello della M4, studiato in fase di opera, ora ci sono anche le voragini ad esasperare i residenti!”
Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale Riccardo De Corato la notizia dell’evacuazione di un palazzo in via Santa Sofia a causa del cantiere M4.
“Sono vicino alle famiglie e a tutti quei commercianti che già dall’inizio del cantiere avevano esposto i propri dubbi. Il Comune, insieme ai Municipi, aveva realizzato la farsa del progetto partecipato che alla fine si è dimostrato un gran pasticcio. Un cantiere che, in corso d’opera, ha avuto mille stop e mutamenti, mettendo in ginocchio vari assi commerciali del capoluogo lombardo. Già in passato i residenti di altri stabili, nel corso dei lavori, hanno evidenziato la formazione di crepe nelle proprie abitazioni. Sala o Mm- conclude De Corato- dovrebbero rassicurare tutti i proprietari degli edifici coinvolti dal tracciato della nuova linea sulla stabilità degli stessi”.