top of page

DROGA, DE CORATO: “CONTINUANO ARRESTI, ENORME SFORZO FF.OO NON BASTA. MILANO IN MANO A PUSHER, PER L

Milano (27 agosto 2020)- “Continuano gli arresti di pusher per le vie di Milano, la più grande piazza di spaccio del sud Europa. Come dimostrano anche i numerosi sequestri, continuano purtroppo a scorrere fiumi di droga. Ringrazio le forze dell’ordine, in questo caso la Polizia di Stato, per il grande lavoro che ogni giorno svolgono per contrastare questa enorme problematica”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, gli arresti effettuati ieri a Milano, in due differenti episodi, ed il sequestro di sostanze stupefacenti. A finire in manette in via Ucelli di Nemi, per mano della Squadra Investigativa del Commissariato Mecenate, sono stati tre pusher, un italiano, un libico e un marocchino. Mentre in C.so Venezia altri tre spacciatori marocchini, uno dei quali ha cercato di far sparire una dose ingoiandola, sono stati arrestati dagli agenti di polizia dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ed un quarto uomo, loro connazionale, è stato denunciato.

“Il business della droga a Milano è molto, troppo, presente. La città è in mano agli spacciatori, principalmente stranieri, e l’enorme sforzo di polizia e carabinieri non basta.

Come ripeto da tempo, è indispensabile un aumento del contingente di forze dell’ordine. Almeno 500 uomini in più, proprio come è stato fatto a Roma. In particolar modo servono uomini addestrati e specializzati a contrastare lo spaccio.

Mi domando, ancora una volta, - conclude De Corato - cosa stia aspettando il Ministro dell’Interno Lamorgese ad incrementare il numero degli uomini in divisa anche nel capoluogo lombardo!”

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page