top of page

MILANO, VIA PALMANOVA, DE CORATO: “LUPI SUI MURI NON SPAVENTANO ABUSIVI E CRIMINALITA’. PER AFFRONTA

Milano (28 settembre 2020)- “ “Lupi con i muri, agnelli con abusivi e criminali”. Questo potrebbe essere un altro titolo del murales di via Palmanova, a Milano, realizzato oggi da parte del Comune e da due writer. L’ennesima pseudo rigenerazione urbana che dovrebbe far credere ai residenti del quartiere che le cose stiano cambiando”.

Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, il nuovo murales di via Palmanova a Milano.

“Cinema nei cortili, grigliate e giochi dell’oca dovrebbero, secondo l’assessore del Comune di Milano, Gabriele Rabaiotti, migliorare il vivere nei quartieri di edilizia popolare. I residenti esigono tranquillità, pretendono che nei loro spazi non si spacci, non si smontino i motorini o, ancor peggio, non si custodiscano armi o refurtiva nelle cantine. Per far sì che questo non accada e per affrontare il degrado non servono solo salti in banco o pitture fresche per disegnare i muri, ma sono necessarie anche divise che controllino l’area. Le misure adottate da nove anni a questa parte hanno portato ai risultati che abbiamo oggi davanti agli occhi. E non starei assolutamente a fare distinzioni tra case MM e Aler, come invece ha maldestramente fatto giorni fa il Presidente del Municipio 6 dicendo che gli alloggi del Comune sono più “civili” di quelli gestiti dalla Regione. Il problema, qui,- conclude De Corato- è che Milano è diventata ormai una città in cui è predominante la cultura dell’impunità”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page