MILANO, VIA TRACIA, DE CORATO: “TENTATA OCCUPAZIONE CASA ALER SVENTATA OTTIMO SEGNALE DI COLLABORAZI
Milano (06 ottobre 2020)- “Questa notte è stato sventato dalla Polizia di Stato, alla quale va il mio ringraziamento, il tentativo di occupazione di un appartamento Aler in via Tracia a Milano da parte di un 39enne egiziano. Per il tempestivo intervento degli agenti, che hanno poi arrestato il balordo, va ringraziato un residente della zona che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine”.
Commenta così l’ex vice Sindaco di Milano ed assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, l’arresto di un egiziano che stava cercando di occupare abusivamente un alloggio popolare questa notte in via Tracia.
“Il fatto che sia stato bloccato e sventato un tentativo di occupazione è un segnale forte. Non è assolutamente da sottovalutare, l’importanza della collaborazione dei cittadini, vere e proprie vedette per la legalità. Come dimostrato da questo episodio, infatti, le segnalazioni dei residenti sono una risorsa fondamentale per contrastare gli episodi di abusivismo nei quartieri di edilizia popolare. Ringrazio ancora,- conclude De Corato- il Prefetto di Milano per l’impegno che quotidianamente dimostra per fronteggiare la problematica delle occupazioni abusive”.