ACCOLTELLAMENTO RIMINI, DE CORATO: “IN LOMBARDIA CI SONO 112 MILA CLANDESTINI E RICHIEDENTI ASILO.."
ACCOLTELLAMENTO RIMINI, DE CORATO: “IN LOMBARDIA CI SONO 112 MILA CLANDESTINI E RICHIEDENTI ASILO, A MILANO E PROVINCIA 50 MILA (DATI ORIM-EUPOLIS). CSX E LAMORGESE PIANGONO COME SEMPRE LACRIME DI COCCODRILLO MENTRE GLI SBARCHI CONTINUANO!”
Milano (12 settembre 2021) – “Il somalo di 26 anni che ha accoltellato a Rimini 5 persone tra cui un bambino di 6 anni colpito alla gola era un richiedente asilo. Secondo fonti di agenzia, era in Europa dal 2015 e dopo aver fatto richiesta di asilo in vari Paesi era arrivato in Italia da qualche mese e aveva chiesto lo status di rifugiato. Oggi il ministro Lamorgese e il centrosinistra piangono lacrime di coccodrillo parlando di sicurezza e di solidarietà ai feriti. Mentre sgorgano le loro lacrime gli sbarchi continuano e il numero di questi richiedenti asilo e dei clandestini è destinato ad aumentare. Secondo i dati ORIM-EUPOLIS in Lombardia ci sono 112 mila clandestini e richiedenti asilo mentre a Milano Città Metropolitana ce ne sono 50 mila. Una polveriera pronta a esplodere!”, dichiara Riccardo De Corato, assessore regionale e consigliere comunale a Milano.
“Dove sono i controlli? Non è possibile continuare con gli sbarchi di clandestini e poi piangere quando accadono eventi come l’accoltellamento di 5 persone che poteva avere conseguenze ancora più gravi. E’ questo il Paese che vuole il centrosinistra?”, dichiara Massimo Girtanner, già presidente del Municipio 6, candidato al Consiglio Comunale di Milano.