MILANO, 17ENNE FERITO, DE CORATO: “ANCHE HALLOWEEN CON RECORD DI RISSE. GRAVE AGGRESSIONE IN VLE..."
MILANO, 17ENNE FERITO, DE CORATO: “ANCHE HALLOWEEN CON RECORD DI RISSE. GRAVE AGGRESSIONE IN VLE UNGHERIA, CITTA’ SENZA CONTROLLI, COL CDX C’ERANO 19 PATTUGLIE PL E ALTRI 50 AGENTI PER ORDINANZE COPRIFUOCO. CON CSX SOLO 3 E ASPETTIAMO I 500 VIGILI PROMESSI DA SALA!”
Milano (1 novembre 2021) – “Questa notte un ragazzo di 17 anni è stato ferito gravemente in viale Ungheria: colpito con tre coltellate è al San Raffaele in condizioni critiche. Un fatto gravissimo avvenuto nella notte di Halloween che ha fatto registrare a Milano un record di risse, aggressioni, incidenti e interventi del 118 per persone ubriache che si sono sentite male, tra cui molti giovanissimi. Ancora una volta, e con maggiore evidenza nella notte dei festeggiamenti di Halloween, Milano è stata abbandonata a sé stessa e ha fatto registrare un bilancio da bollettino di guerra”, dichiara Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale.
“Il 17enne è stato colpito con tre fendenti alla schiena e al braccio ed è stato ritrovato in fin di vita in mezzo alla strada. E’ mai possibile che questo accada nella più totale indifferenza? – aggiunge De Corato - Come è possibile garantire la sicurezza della città quando il Comune di Milano ha in servizio notturno soltanto 3 pattuglie della polizia locale? Polizia di stato e Carabinieri sono già impegnati in altri servizi, serve un supporto dei vigili. Quando il centrodestra governava Milano avevamo schierato ogni notte 19 pattuglie e altri 50 agenti in aggiunta per il rispetto delle ordinanze coprifuoco. Invece il centrosinistra continua a fare annunci sulla futura assunzione di vigili – i 500 agenti promessi dal sindaco Sala- e resta, però, con solo 3 pattuglie in servizio. I risultati sono sotto gli occhi di tutti”.
Comentários