top of page

MILANO, BLOCCHI STRADALI RAPPER, DE CORATO: “NON BASTAVANO QUELLI DI SAN SIRO, DEL GRATOSOGLIO E..."

MILANO, BLOCCHI STRADALI RAPPER, DE CORATO: “NON BASTAVANO QUELLI DI SAN SIRO, DEL GRATOSOGLIO E DELLA BARONA, ORA BLOCCANO ANCHE TANGENZIALE. SICURI DI FARLA FRANCA PUBBLICANO PERSINO I FILMATI. A QUANDO I PRIMI DASPO?”


Milano (8 novembre 2021)- “Ormai ne abbiamo viste di tutti i colori a Milano per le registrazioni di video di rapper: prima a San Siro il 10 aprile scorso con 300 persone assembrate e tafferugli con la Polizia, poi il 02 novembre al Gratosoglio con fumogeni e torce in mezzo alla via ed infine ieri alla Barona, bloccando la sede stradale. L’apice è stato raggiunto ieri, quando per realizzare l’ennesimo filmato, è stata completamente bloccata la tangenziale a Rozzano!”, afferma Riccardo De Corato, assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale in merito al blocco della tangenziale avvenuto ieri per la registrazione di un video rap.

“E’ facile risalire agli autori: sono così sfrontati da aver pubblicato sui social le loro foto e video. A quando i primi daspo dalla Lombardia? Intanto, nei mesi scorsi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, aveva incontrato alcuni rapper a Palazzo Marino. La scusa del ‘sono giovani’ o ‘sono stati rinchiusi un anno per il covid’ non esiste più. Qui ci troviamo davanti ad una vera e propria sfida delle regole. A vedere i loro clip sembra di vedere una puntata di Gomorra: forse è questo il modo in cui vedono i quartieri e su questo, forse, ci sarebbe da interrogarsi”, conclude De Corato.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page