MILANO, CAPODANNO, DE CORATO: “BISOGNAVA VIETARE LA VENDITA DEI BOTTI NON SOLO L’UTILIZZO! ..."
MILANO, CAPODANNO, DE CORATO: “BISOGNAVA VIETARE LA VENDITA DEI BOTTI NON SOLO L’UTILIZZO! MILANO ILLUMINATA A GIORNO E QUATTRO FERITI! ANCHE RISSE E AGGRESSIONI: GRAVE 18ENNE ACCOLTELLATO IN DUOMO E ALTRI 2 COLPITI A BOTTIGLIATE”
Milano (1 gennaio 2022) – “Il bilancio della notte di Capodanno per Milano è inaccettabile: risse, aggressioni, molestie sessuali che hanno provocato diversi feriti tra cui un ragazzo di appena 18 anni accoltellato al collo in Duomo e finito al Policlinico in codice rosso. In piazza Gae Aulenti, invece, due giovani sono stati aggrediti a bottigliate da 7 ragazzi stranieri. C’è poi la conta dei feriti – almeno quattro stando ai primi dati - dovuti all’esplosione dei botti e dei fuochi d’artificio che hanno illuminato Milano a giorno nonostante il divieto del Comune. I fatti hanno dimostrato ciò che ripeto da tempo: non bastava vietare l’utilizzo dei bozzi ma bisognava vietarne anche la vendita! È l’unico provvedimento efficace!”, afferma Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale.
“Sarebbe interessante sapere dal Comune, però, anche quanti agenti di Polizia Locale ha destinato al controllo del rispetto di questa misura. Le “esplosioni” di stanotte in tutti i quartieri di Milano hanno dimostrato che si è trattato di un divieto fatto dal centrosinistra giusto per riempirsi la bocca con iniziative ‘green’, ma di fatto inutile”, precisa De Corato.
Comments