top of page

MILANO, CENTRI SOCIALI, PARCO DI PIAZZA VETRA, DE CORATO: “OGGI MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA E MU

MILANO, CENTRI SOCIALI, PARCO DI PIAZZA VETRA, DE CORATO: “OGGI MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA E MURALES ABUSIVO IN RICORDO DI DAX. COMUNE E PREFETTURA INTERVENGANO, LA CITTA’ NON PUO’ ESSERE ZONA FRANCA PER ANTAGONISTI!”

Milano (10 marzo 2021)- “Inizia oggi la mobilitazione dei centri sociali in previsione della manifestazione del 16 marzo in via Brioschi e via Gola in memoria di Carlo Giuliani e Dax. Questo pomeriggio alle 14.30, gli antagonisti si troveranno in piazza Vetra 2 per dirigersi, poco distanti da lì, in via Vetere a imbrattare un muro all’interno del Parco delle Basiliche. Pretesto di tutto ciò: la commemorazione di Davide Cesare (Dax), il povero ragazzo ucciso durante una rissa il 16 marzo del 2003 e i cui assassini furono catturati e condannati”.

Commenta così il consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco di Milano ed Assessore regionale in merito alla manifestazione dei centri sociali prevista per oggi pomeriggio con tanto di realizzazione di murales nel parco di piazza Vetra a Milano.

“Nei giorni scorsi gli antagonisti hanno preparato il muro e oggi, in sfregio ad ogni autorizzazione, realizzeranno un murales. Mi auguro che Comune e Prefettura intervengano: visto che quanto accadrà non è un segreto, ma anzi è stato pubblicizzato, spero che oggi questi spregiudicati antagonisti trovino le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale ad attenderli. Se così non sarà, potremo tranquillamente dire che ormai Milano è zona franca per l’estrema sinistra radicale.

Ma non finisce qui! Martedì p.v., con la città in piena emergenza pandemica, ci saranno vari assembramenti che confluiranno in Via Brioschi e termineranno nella roccaforte dei centri sociali: la famosa Via Gola. I manifesti già affissi per la città riportano indietro agli anni di piombo: “NON SPEGNI IL SOLE SE GLI SPARI ADDOSSO! Antifascismo e anticapitalismo”.

Sul loro sito, addirittura, a sottolineare la loro arroganza e sfacciataggine, gli anarchici si sono ripresi mentre imbrattavano un muro all’ultimo piano di un grattacielo di Viale Giulio Richard sui Navigli. Mi auguro che, vista la situazione e vista anche l’apologia alla violenza, queste manifestazioni vengano vietate”, conclude De Corato.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page