MILANO, CENTRI SOCIALI, PIAZZA VETRA, DE CORATO: “IN PIENO CENTRO E IN PIENO GIORNO IMBRATTANO MURI
MILANO, CENTRI SOCIALI, PIAZZA VETRA, DE CORATO: “IN PIENO CENTRO E IN PIENO GIORNO IMBRATTANO MURI E NESSUNO INTERVIENE. ANTAGONISTI PADRONI INDISTURBATI”
Milano (10 marzo 2021)- “Nonostante gli antagonisti avessero pubblicizzato su ogni sito e pagina social quanto avrebbero fatto oggi al parco di piazza Vetra, nessuna autorità ha pensato d’intervenire impedendo l’imbrattamento odierno”.
Afferma così il consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale in merito al murales realizzato oggi dai centri sociali nel parco di Piazza Vetra a Milano.
“Quanto accaduto oggi è la dimostrazione dell’arroganza degli antagonisti: annunciano con anticipo ciò che di abusivo intendono fare e riescono a portarlo a termine perché nessuno interviene.
Mi chiedo: ma le telecamere dento il parco funzionano ancora o sono spente? C’è da augurarsi che domani il Comune di Milano provveda immediatamente a far rimuovere l’‘opera’ e che, grazie al circuito di videosorveglianza presente nell’area, i “giovani talentuosi artisti” vengano individuati. Questo è solo il preludio di quanto avverrà martedì 16 marzo p.v., data in cui i centri sociali si sono dati appuntamento per ricordare Davide Cesare (Dax) e Carlo Giuliani in via Brioschi e in via Gola, roccaforte degli antagonisti.
In pieno giorno, in una zona centrale della città, senza alcuna remora imbrattano un muro: è del tutto evidente che questa arroganza è animata dalla piena consapevolezza di restare impuniti. A Milano bisogna capire se manca del tutto il controllo del territorio o se vi sia un ordine non scritto di non disturbare i disturbatori dei centri sociali”, conclude De Corato.
Comments