top of page

MILANO, CLIMA, DE CORATO: “GRETA SI ASPETTA ‘MOLTE PAROLE’ E SALA L’ACCONTENTA: NIENTE ‘PIANO..."

MILANO, CLIMA, DE CORATO: “GRETA SI ASPETTA ‘MOLTE PAROLE’ E SALA L’ACCONTENTA: NIENTE ‘PIANO CLIMA E ARIA’. CONSIGLIO COMUNALE HA BOCCIATO TUTTO A POCHE SETTIMANE DALLE ELEZIONI E LUI CONTINUA A FARE CHIACCHIERE COME OGGI”

Milano (28 settembre 2021)- “Fa bene Greta Thunberg ad aspettarsi ‘molte parole’: Sala in questi 5 anni non ha fatto altro che chiacchiere, come anche oggi. Si è ricordato del ‘Piano Aria e Clima’ nell’ultimo anno di mandato ed in vista delle elezioni, quando anche lui si è fatto verde. Come opposizione abbiamo fatto una battaglia per evitare che questo documento, pieno di demagogiche sparate elettorali, perché di questo si trattava, venisse approvato. E così, il sindaco che oggi dice che ‘l'importante è ciò che succede nella realtà’ dovrebbe fermarsi a riflettere sul fatto che non sia riuscito a portare a casa nemmeno il Piano Aria. Bocciato persino dal consigliere ex PD ed ora capolista dei verdi, Carlo Monguzzi.

Ricordo, ancora una volta, le proposte assurde parzialmente approvate dalla Giunta: la drastica eliminazione di veicoli circolanti; l’eliminazione dei parcheggi in strada; l’aumento smisurato del costo della sosta; la trasformazione di posti auto in giardini o aree gioco; Area C 7 giorni su 7 h24; parcheggi verticali con verde pensile e la ciclopedonalizzazione di Milano entro il 2025; coprire le pareti degli edifici con il muschio; vietare il gas nelle nuove costruzioni; divieto di riscaldamento nei luoghi all’aperto, nei dehor e nei gazebo; incentivare mobilità nautica sfruttando la riapertura dei navigli; per ridurre le isole di calore, si proponeva l’installazione di tetti verdi, la sostituzione del tradizionale asfalto nero con asfalti bianchi di ultima generazione e l’incentivazione degli ombreggiamenti passivi delle finestre e facciate ventilate degli edifici” commenta così le parole del Sindaco Sala alla Pre Cop26 a Milano, Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia.

Massimo Girtanner, già presidente di Municipio 6, candidato al Consiglio Comunale di Milano, gli fa eco ed aggiunge: “Per Sala: “se le città dimostreranno che le cose possono cambiare, gli altri le seguiranno. E' proprio una responsabilità precisa, in particolare delle grandi città”. Direi, visti i risultati di Milano, che il sindaco uscente sia proprio la persona meno indicata per fare simili affermazioni!”

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page