top of page

MILANO, COVID, PROTESTA RISTORATORI, DE CORATO: “COMUNE TOLGA TARI! SOLIDARIETA’ A CATEGORIA! REGION

MILANO, COVID, PROTESTA RISTORATORI, DE CORATO: “COMUNE TOLGA TARI! SOLIDARIETA’ A CATEGORIA! REGIONE SOLO NEL GENNAIO SCORSO HA GIA’ RISTORATO 32.OOO.OOO DI EURO PER BAR E RISTORANTI! ZONA NAVIGLI E’ UN PROBLEMA PERCHE’ LASCIATA IN MANO AD ABUSIVI E CENTRI SOCIALI”

Milano (09 marzo 2021)- “Esprimo la mia solidarietà a tutta la categoria dei ristoratori, vittime incolpevoli di questa dannata pandemia. L’appello che fanno al Governo Draghi sui ristori è sicuramente condivisibile. Regione Lombardia ha sempre, per quanto ha potuto, aiutato la categoria ancor prima del Governo. Solo a gennaio u.s. la Regione ha ristorato 32.000.000 di euro destinati a bar e ristoranti. E’ del tutto logico che i ristori sono una misura che deve essere finanziata dal Governo”.

Afferma così il consigliere comunale di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale, in merito alla protesta odierna dei ristoratori milanesi.

“Durante la manifestazione è emerso anche il ‘problema Navigli’: da fiore all’occhiello per la città, sono diventati un problema per tutta la categoria che paga le colpe della non gestione del territorio da parte del Comune.

Da anni denuncio quanto accade nella zona e suggerisco soluzioni, come quella di un commissariato serale sulla Darsena inserito in uno skybox, ma da Palazzo Marino nessuna risposta al problema. Si tratta di una zona lasciata in mano a centri sociali, come dimostra anche il rave party di sabato 27 febbraio u.s., a spacciatori, ad abusivi e a criminalità di ogni genere.

Mentre in altre città, nelle zone pedonali, c’è un servizio costante delle Forze dell’Ordine, a Milano sono abbandonate a loro stesse. Come se ciò non bastasse, questa Giunta rilancia volendo creare un’altra area come quella dei Navigli: quella del quartiere Isola. Per loro bastano 4 telecamere ai varchi e il problema è risolto.

E’ mai possibile che in 5 anni nessuno della Giunta si sia posto il problema di quanto avviene nelle zone della movida? Si sono limitati ad andare a fare un aperitivo con Zingaretti nel febbraio 2020 per poi dimenticarsene. In 10 anni di governo della città del centrosinistra il controllo del territorio è diventato un qualcosa di indefinito. Mi auguro che ognuno ora faccia la sua parte a cominciare dal Governo Draghi e dal Comune di Milano che, vista la pandemia e le continue chiusure, dovrebbe togliere la Tari ai ristoratori”, conclude De Corato.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page