MILANO, DANNEGGIANO VOLANTE E POSTANO VIDEO, DE CORATO: “POCHE LE PATTUGLIE DELLE FF.OO PER ...."

MILANO, DANNEGGIANO VOLANTE E POSTANO VIDEO, DE CORATO: “POCHE LE PATTUGLIE DELLE FF.OO PER I CONTROLLI, SE IL 63,3% DEI GIOVANI BEVE SUPERALCOLICI. QUESTO E’ UNO DEI PROBLEMI PRINCIPALI DI SERA E DI NOTTE DELLA CITTA’, SOPRATTUTTO NELLE ZONE DELLA MOVIDA, NON I LOCALI APERTI”

Milano (28 settembre 2021)- “Anche se quella dell’assalto alla volante della Polizia di Stato, intervenuta per la segnalazione di una persona molesta nell’area pedonale nei pressi del cinema di zona Bicocca, non è propriamente una zona della movida, abbiamo potuto comunque vedere le ‘grandi’ gesta di giovani sbandati o ubriachi. Spesso chi si rende protagonista di comportamenti incivili come quello della notte tra domenica e lunedì, lo fa sotto effetto di alcol od altre sostanze. I problemi delle zone della vita notturna non sono certo i locali aperti, ma il 63,3% di giovani che bevono superalcolici (dato estratto da un’indagine realizzata da CNR-CID Ethics e Osservatorio Permanente sui Giovani realizzato tra il 2018 e il 2020) e le conseguenze che, spesso, ne derivano.

Per quanto riguarda la volante assaltata, invece, è chiaro che le pattuglie di Polizia di Stato e di Carabinieri in giro per la città, specialmente di sera e notte, sono troppo poche e il Governo dovrebbe porre rimedio a questa carenza di uomini in divisa nelle ore notturne. Le pattuglie della Polizia Locale, invece, sono praticamente inesistenti”, afferma Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia in merito ai 3 giovani, un italiano, un brasiliano ed un ecuadoriano, fermati la notte tra domenica e lunedì dopo aver distrutto una volante in zona Bicocca filmandosi e postando i video sui social e ai dati relativi al consumo di alcol nelle zone della movida.

“Senza l’adeguato presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine la città è in balia di teppisti e delinquenti. Ma come sappiamo, per questa Giunta il tema della sicurezza e del controllo del territorio è un tabù!”, aggiunge Massimo Girtanner, già presidente di Municipio 6, candidato al Consiglio Comunale di Milano.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square