top of page

MILANO, DARSENA, DE CORATO: “ALTRA RISSA TRA BANDE DI STRANIERI. BAR NEL CASELLO DAZIARIO DEL COMUNE

MILANO, DARSENA, DE CORATO: “ALTRA RISSA TRA BANDE DI STRANIERI. BAR NEL CASELLO DAZIARIO DEL COMUNE CHIUSO DAL QUESTORE PERCHE’ COVO DI VIOLENTI. L’UNICO A NON VEDERE IL PROBLEMA E’ SALA CHE SI ACCONTENTA DEL SUO INUTILE PROTOCOLLO”


Milano (28 ottobre 2021)- “ Sala ha prima cercato di giustificare lo scarso presidio del territorio da parte di ghisa e forze dell’ordine nei fine settimana dicendo che queste ultime ‘sono tutte concentrate nel contrasto di manifestazioni’ e che ‘non è che sono illimitate’. Poi ha ammesso la mancanza dei vigili negli orari serali e notturni, confermando che, visti gli episodi violenti che accadono, la loro presenza sarebbe necessaria.

Intanto, però continuano le maxi risse tra bande di stranieri in pieno centro, come accaduto martedì sera, due giorni fa, in Darsena a colpi di bottiglie (e menomale che esiste un’ordinanza che vieta nell’area l’utilizzo di bevande in contenitori di vetro!). E i milanesi devono sopportare in silenzio. A questo poi aggiungiamo la chiusura da parte del Questore del bar situato nell’ex casello daziario di proprietà del Comune, in piazza XXIV Maggio. Le motivazioni della Questura per la chiusura del locale fanno immaginare la situazione della Darsena, infatti lo ha descritto come ‘luogo di aggregazione per gruppi di persone che, specie di notte e ubriachi, hanno comportamenti violenti e disturbano residenti e passanti, generando un clima di diffusa insicurezza ed apprensione. Il tutto aggravato dall'utilizzo di armi da taglio’.

Per il Sindaco i residenti devono farsi bastare le buone intenzioni come l’inutile protocollo firmato in Prefettura questa estate per la ‘movida sicura’? Se addirittura un bar è diventato casa di teppisti violenti, possiamo immaginarci la Darsena in mano a chi sia. Come continuo a ripetere, per la tutela dei gestori dei locali e dei residenti, le Forze dell’Ordine insieme ai Vigili devo iniziare a farsi vedere con pattuglie dinamiche in tutta l’area. Il tempo è abbondantemente scaduto e l’escalation di episodi violenti continua costantemente ad aumentare”, afferma Riccardo De Corato, assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, in merito alla chiusura del bar situato nell’ex dazio comunale e l’ennesima rissa in Darsena tra stranieri avvenuta la sera di martedì 26 ottobre u.s. ripresa in un video.

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page