MILANO, DE CORATO: “MENTRE REGIONE LOMBARDIA SI ADOPERA SUL TEMA DELLA SICUREZZA INTEGRATA, PALAZZO
MILANO, DE CORATO: “MENTRE REGIONE LOMBARDIA SI ADOPERA SUL TEMA DELLA SICUREZZA INTEGRATA, PALAZZO MARINO LATITA”
Milano (15 settembre 2021)- “Sala e la sua Giunta non perdono occasione per dimostrare che a loro della sicurezza dei propri cittadini importa davvero poco, se non addirittura niente”, dichiara Riccardo De Corato, Membro della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia in merito ai progetti per la sicurezza integrata in fase di realizzazione da parte di Regione Lombardia.
“La Regione, nell’ambito dell’accordo con il Ministero dell’Interno siglato il 29 aprile 2019 sta realizzando quattro progetti. Il primo riguarda la formazione interforze, il secondo i patti i locali di sicurezza urbana, il terzo l’interconnessione delle sale operative ed il quarto lo scambio dati tra Enti. Questo quarto progetto è fondamentale per permettere ai sindaci di avere una profonda conoscenza del proprio territorio e di approdare poi, con il coinvolgimento di Prefetture, Questure e Polizie Locali, a modelli di intervento interforze che aumenteranno la sicurezza urbana per i cittadini. Proprio a quest’ultimo Milano, insieme ad altre due Amministrazioni di centrosinistra, infatti, non ha ancora aderito. Non stupisce visto l’attenzione che in questi anni di governo della città, Sala e la sua Giunta hanno dedicato al tema della sicurezza”, conclude De Corato.
Aggiunge Massimo Girtanner, già presidente di Municipio 6, candidato al Consiglio Comunale di Milano: “per il centrosinistra e per questa Giunta parlare di sicurezza è un ‘tabù’ e questa mancata adesione non fa altro che confermare come per Sala le priorità siano altre rispetto alla sicurezza dei milanesi!” .
Comentarios