top of page

MILANO, DE CORATO: “SALA CAMALEONTE: DA D.G. COMUNE CON CDX, A CSX E AMICO DEI CENTRI SOCIALI A ‘GRE

MILANO, DE CORATO: “SALA CAMALEONTE: DA D.G. COMUNE CON CDX, A CSX E AMICO DEI CENTRI SOCIALI A ‘GREEN’. ESEMPIO DI CAMALEONTISMO! DIMENTICA PERFORMANCE CAPOLUOGO LOMBARDO SU SICUREZZA: ULTIMO NELLE CLASSIFICHE SOLE24ORE E ITALIAOGGI COME CITTÀ PIÙ PERICOLOSA E CON PIÙ REATI D’ITALIA”

Milano (12 marzo 2021)- “Giuseppe Sala passa ai verdi. Nulla di sorprendente, anzi, è l’epilogo che ci saremmo potuti tranquillamente aspettare dopo l’ultimo anno di stravolgimenti alla viabilità e alla mobilità, realizzati anche con una certa foga, dal Sindaco e dalla sua Giunta. Il Sala camaleonte ha un abito adatto per ogni occasione e, in vista di queste elezioni amministrative, decide di indossare anche quello verde. Dopo essere stato direttore generale del Comune di Milano con la giunta Moratti, dopo essere passato al centrosinistra ed essere diventato amico dei centri sociali, ora aggiunge un nuovo colore. Un grande esempio di camaleontismo!

Come c’era da aspettarsi, nell’intervista rilasciata a “La Repubblica,” punta nuovamente tutto sulla sostenibilità e sull’ambiente. Parla di inquinamento, di istruzione, alimentazione, salute, lavoro, economia, mobilità pubblica e leggera. Dice, poi, che, in questi anni, lui e la sua Giunta hanno contribuito a migliorare gli indici di qualità della vita dimenticandosi che nell’ultima statistica di Italiaoggi e del Sole 24Ore Milano è drammaticamente retrocessa e che guida da anni in negativo le classifiche sulla sicurezza come città più pericolosa e con più reati d’Italia. “I milanesi, più che alleanze fra partiti, vogliono proposte e risposte sugli asili, sulla salute delle loro imprese, sulla qualità della loro vita”, ha dichiarato il primo cittadino. Peccato che fondamentale per la qualità della vita di una persona sia proprio ed anche la sicurezza. Insomma: con questo nuovo cambio d’abito del Sindaco i milanesi possono tranquillamente sapere cosa aspettarsi: piazze colorate, la città invasa da monopattini e biciclette, sempre meno parcheggi e strade sempre più strette con i conseguenti disagi al traffico e Milano sempre più lasciata allo sbando dal punto di vista del controllo del territorio”, commenta così il consigliere di FDI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed assessore regionale in merito alle dichiarazioni di Sala che passa ai Verdi.

コメント


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page