top of page

MILANO, FDI, DE CORATO: QUESTA MATTINA RACCOLTE OLTRE 100 FIRME, CON CONSIGLIERI MUNICIPIO 1,..."

MILANO, FDI, DE CORATO: QUESTA MATTINA RACCOLTE OLTRE 100 FIRME, CON CONSIGLIERI MUNICIPIO 1, A BANCHETTO IN C.SO GARIBALDI CONTRO DECISIONE COMUNE DI RIVEDERE MODALITA’ UTILIZZO PASS RESIDENTI



Milano (11 febbraio 2022)- Questa mattina l’assessore regionale e membro della Direzione Nazionale di FdI, Riccardo De Corato, ha preso parte, insieme ai consiglieri FdI di Municipio 1 Federico Sagramoso e Stefania Orefice, al banchetto in Corso Garibaldi per raccogliere le firme contro la decisione del Comune di Milano di rivedere le modalità di utilizzo del pass ‘G’ dei residenti. Durante la mattinata sono state raccolte oltre 100 firme.

“Si tratta di un pass che concessi io, quando ricoprivo la carica di vice Sindaco, ai residenti dell’area divenuta pedonale così da poter andare incontro alle loro esigenze, agevolando il raggiungimento delle loro abitazioni da parte di parenti o lavoratori professionisti come, ad esempio, idraulici. È assurdo che il Comune ora decida di togliere questa agevolazione a chi risiede nella zona a traffico limitato. Anziché replicare questa misura in tutte le ZTL fatte da Palazzo Marino, come il buonsenso suggerisce, viene tolta”, afferma De Corato.

Sagramoso e Orefice aggiungono: “è proprio vero il detto: ‘mal comune, mezzo gaudio’! E pensare che gran parte dell’elettorato del centro ha pure votato per il centrosinistra. Le firme ci serviranno perché il consiglio di Municipio 1, sordo alle richieste dei residenti, metta la questione all’ordine del giorno di una seduta consiliare, invitando l’assessore comunale al traffico che spiegherà le ragioni dell’abolizione del pass ‘G’”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page