top of page
Cerca

MILANO, FURTI E RAPINE, DE CORATO: “ALTRI CLANDESTINI CON PRECEDENTI IN MANETTE. IN LOMBARDIA SU 3.5

  • Immagine del redattore: Riccardo De Corato
    Riccardo De Corato
  • 24 gen 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

MILANO, FURTI E RAPINE, DE CORATO: “ALTRI CLANDESTINI CON PRECEDENTI IN MANETTE. IN LOMBARDIA SU 3.521 CARCERATI STRANIERI, 1.552 NORDAFRICANI. SUBITO OBBLIGO TAMPONE NEI CPR E RIMPATRI!”

Milano (25 gennaio 2022)- “Clandestini e con precedenti, girano per la città in cerca di povere vittime da derubare con l’arroganza di chi sa di farla franca perché non verrà mai espulso dal nostro paese. Questo è il risultato di dieci anni di governo da parte del centrosinistra e delle sue politiche di accoglienza ‘senza se e senza ma’”, commenta con queste parole, l’assessore regionale alla sicurezza, immigrazione e polizia locale, Riccardo De Corato, l’arresto di ieri di un rapinatore 23enne algerino in piazzale Bottini e di tre marocchini di 25, 24 e 22 anni sorpresi a rubare una bicicletta parcheggiata in via Stoppani. Tutti con precedenti e irregolari.

“I nordafricani in carcere nella nostra regione sono quasi la metà della popolazione carceraria straniera: su 3.521 immigrati, 1.552 provengono dal Nord Africa. Di questi: 970 sono marocchini, 274 tunisini, 171 egiziani, 110 algerini e 27 libici.

Clandestini, oltre 50mila a Milano secondo Orim e Polis, e delinquenti rimangono comunque sul nostro territorio questo perché le espulsioni da mesi sono al lumicino con la scusa dei tamponi covid e del fatto che gli ospiti del Cpr si rifiutano di farli per non essere imbarcati. Vengano subito obbligati a farli e rimpatriati: qui non ci deve essere posto per chi pensa di poter delinquere impunemente!”, conclude De Corato.

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page